mercoledì 12 marzo 2008

La posta

Altro servizio a domicilio, altra storia per voi, o miei fedeli lettori....

Proprio l'altro giorno sono a lezione quando mi arriva un sms da una mia parente alla lontana che periodicamente ha problemi con il suo portatile...il messaggio è conciso e essenziale....

"Ho problemi con ISP1 aiuto!!!!"

Piccola nota: Negli anni mi sono trovato a farle diverse mail visto che venivano periodicamente distrutte dato l'inutilizzo prolungato (eppure a sentire lei senza mail non può vivere)

La chiamo e la conversazione è andata circa così...

IO: Ciao ho visto il messaggio che succede...
US: Non mi va la posta...ho problemi con nome&cognome@ISP2.qualcosa
IO: Allora hai problemi con ISP2 e non con ISP1???
US: Ahhh ma non è lo stesso????
IO: No infatti ISP1 != ISP2....cmq non è un problema se devi usare la mail vai sul sito di ISP2 e fai tutto da lì appena posso faccio un salto....
US:ok

Stasera dopo cena sono andato a casa sua a vedere...

US: Ciao andando sul sito funziona tutto ma con il programma di posta mi dice qualcosa sul server...ma non so cosa....
IO: vabbè controlliamo...

Apro la connessione (rigorosamente 56K) e mi appare un popup con scritto a caratteri cubitali

"ATTENZIONE TI SEI CONNESSO CON IL NUMERO xxxx-xxxxxx PRESTO VERRA' DISATTIVATO DA OGGI USA IL NUOVO NUMERO xxxx-xxxxxx"

IO: Non è che per caso avevi notato questo avviso???
US: sì ma che devo fare???
IO: Cambiare il numero di telefono per l'accesso così clik proprietà connessione....clikclik numero di accesso.....clikclik cambio numero.......clik salva
US: Uhhh adesso funziona
IO:.....

Leggere gli avvisi a caratteri cubitali no eh????

1 commento:

Matteo ha detto...

Capisco il comportamento della tua lontana parente... gli avvisi a lettere cubitali sono spesso falsi e tendenziosi, ha fatto bene a dubitarne!