venerdì 29 febbraio 2008

Il forum inespugnabile (IV)

Eccoci ad una nuova puntata col nostro caro amico MF che non riesce ad entrare nel forum....eravamo rimasti con il nostro caro amico che non riusciva a fare l'account e dopo l'ennesima telefonata, con l'aiuto di SA, avevamo fatto un account funzionante con username #cognomenome e password #superpasswordinviolabilediben5caratteri. Una volta testato l'account mi ero premurato di mandare un sms a MF con username, password e la raccomandazione categorica (praticamente una minaccia) di non fare nuovi account....e lui in tutta risposta non ha dato segni di vita....fino ad oggi quando girando per il forum in questione, di cui peraltro sono anche moderatore, vedo che non più di 2 giorni fa ha aperto un nuovo account con username #nomecognome e password #superpasswordinviolabilediben5caratteri (già viva la fantasia)...

visto che per la pulizia del forum non è bello intasare il database degli utenti con 200 account generati da uno stesso utente gli ho mandato un bel messaggio del tipo "Ma che ca220 fai? Ti avevo detto di NON aprire altri account" ovviamente non si è degnato di rispondere....già che la password era la stessa ho fatto un giro per entrambi gli account e ho notato che le due email erano totalmente diverse....ora la prima poteva essere credibile (il provider poteva ricordare un famoso mensile ma anche ripensadoci a posteriori il diminutivo del suo nome) ma la seconda era una cosa tipo MF@.lavoro.net dove al posto di lavoro potete pensare un qualsiasi mestiere....

QUALCOSA NON VA!!!!!Ergo lo chiamo....ho sprecato ben 1€ ma ne è valsa la pena....

IO: Ciao perchè hai 2 account?Non potevi usare quello hce ti abbiamo fatto io e SA?
MF: Vabbè fa lo stesso...
IO: no non fa lo stesso perchè uno dei due account te lo cancelliamo quindi quale vuoi dei due? #cognomenome o #nomecognome?
MF: Boh non so fai #nomecognome
IO: Ok senti un po'....ma delle due mail qual'è quella vera? no perchè una è sbagliata (Quella con @.)
MF: sbagliata?
IO: Bhe certo non puoi mettere il punto dopo la chiocciola....
MF: E che ci metto...sai VORREI CAPIRE cosa posso metterci dopo la chiocciola......
IO: Guarda che non puoi scegliere tu....
MF: Come?
IO: Bhe si la cosa dopo la chiocciola è il nome del provider...
MF: e come faccio???
IO: Vai sul sito di un #provideracaso e apri una casella mail che sarà qualcosa tipo MF@provideracaso.qualcosaltro
MF: Ahhhh allora non posso metterlo io???
IO: No, ma allora sono 2 mail farlocche?
MF: Cioè?
IO: Te le sei inventate????
MF: Sì credevo che potessi metterci quello che volevo....
IO: No a meno che tu non abbia voglia di spendere #tantieuro all'anno
MF: Chè???
IO: Compri un dominio tipo www.miodominioinutile.com paghi #tantieuro all'anno e allora tutte le tue mail sono MF@miodominioinutile.com
MF: Ahhh no vabbè lascia tutto così....
IO: contento tu.....

MORALE: non ne ho trovata una sensata se ne trovate una voi segnalatemela.....

2 commenti:

Matteo ha detto...

ma di chi sarà mai questo blog??? mi sa di lerma... che mancanza quest'anno!

The Dark Lord of Posix ha detto...

la mia identità resterà nascosta a tutti muhahahahahaha