giovedì 17 aprile 2008

Il forum inespugnabile (V)

Evvai il caro amico della vostra serie preferita è tornato all'attacco (in realtà anche se mi incazzo come una iena non faccio altro che attendere le sue chiamate visto è il fornitore più ghiotto di aneddoti per il mioblog)...e forse, ma dico forse, si è leggermente evoluto dall'età della pietra (ma tranquilli resta sempre US nel cuore).

Ma veniamo ai fatti....oggi ero a lezione e tra un sistema non lineale a tempo continuo e uno a tempo discreto mi squilla il telefono....o meglio, mi vibra il telefono vedo che è MF pertanto riaggancio...sebbene la lezione non sia il massimo della vita è sempre meglio dei suoi sproloqui senza senso...per di più so che la probabilità dell'evento "US mi chiederà le stesse cose che mi ha chiesto nelle ultime 4 puntate" tende a 1, pertanto mi sebra inutile rispondere.

Finiscono le lezioni e torno a casa...già che manca una decina di minuti alla cena do una letta alle mie caselle di posta elettronica e subito mi salta all'occhio una mail dal presidente del club sportivo di cui io e MF facciamo parte (aka Utente Mac UM - nota l'utente mac è nettamente al di sopra di un utente sedia sebbene sia notevolmente al di sotto di un utente linux - per comodità lo chiamerò PP)...mediamente sono catalogabili come spam ma per sfizio le leggo lo stesso. La mail dice così:


Si comunica che da oggi è in vigore il nuovo indirizzo telematico del MF.
suolavoro@nomecognome.com
Ciao PP


Ora se vi andate a vedere le puntate precedenti scoprirete che MF aveva il visio di inventarsi le mail a suo piacimento e una delle sue preferite era proprio quella sopracitata. Il mio primo pensiero è stato "Quel babbeo si è inventato di nuovo una mail a caso (in precedenza ne usava una con un provider inesistente che ho provato a pingare inutilmente diverse volte). Pertanto mi limito a rispodere


gente non è per dire ma temo che questi indirizzi se li inventi di sana pianta pensado che i server dns come per magia capiscano che è la sua email....e vi dico ciò solo perchè ho già passato diverse ore a spiegargli che non può inventasi le mail a suo piacimento e che deve sottoscrivere un abbonamento con un provider....ma proprio non gli entra in testa.....anche la precedente mi sa tanto che era fasulla
Ciao DLOP


poi nel dubbio provo a pingare www.nomecognome.com e stranamente mi da risposta affermativa....che si sia comprato un dominio...no dai...effettivamente il sito esiste ma è in costruzione. Sarà una coincidenza. Nel dubbio mando un sms a MF dove mi scuso per non aver risposto alla chiamata (abile tattica per farmi chiamare senza spendere). e il dialogo è andato così (vi salto un preambolo inutile e vengo solo al sodo):

MF: blablabla club sportivo...blablabla gara sociale....blablablablablabla...Hai visto che ho cambiato imai?
IO: Sì mi è arrivata la e-mail da PP....ma scusa ti sei comprato un dominio???
MF: Sì....sai era L'UNICA SOLUZIONE!!!!!
IO: Ma scusa per avere una casella di posta potevi farne una gratis...perchè sprecare soldi in un dominio....
MF: ....(Silenzio di forte imbarazzo)
IO: Cioè scusa ma chi te lo fa fare di pagare per una cosa che puoi avere gratis???sono soldi buttati
MF: E ma fa tutto una mia amica....paga lei....
IO: Vabbè contento te...ciao
MF:ciao

ora io sarò pure cinico ma al mondo non si fa niente per niente...quindi o la tizia si tiene le pass di accesso al dominio e lo usa a scrocco (tanto anche se facesse roba illegale il dominio dovrebbe essere registrato a nome di MF) tanto il pollo di turno non ha la più pallida idea di quello che ha preso...oppure lui per la vergogna di aver scoperto che poteva evitare una spesa inutile si è inventato la scusa che tanto paga l'amica.....ora voglio proprio vedere come se la sbriga....

Morale della favola il tizio non riesce ad iscriversi ad un forum ed ora si ritrova con un dominio da gestire.....muhahahahahaha

2 commenti:

Anonimo ha detto...

della serie... di bene in meglio.. evvai!!

spero che tu non abbia più di questi problemi...

(prova ad usare più tatto...non un guanto metalliko...)

Anonimo ha detto...

vacci giu pesante.
devono tutti morire.
nessuno scampo agli us.
Fuck.
Wrath