domenica 17 febbraio 2008

Assistenza a domicilio

Questa storia si svolge in un freddo novembre....un lunedì mattina.....devo andare a casa di una collega di un mio amico per "metterle a posto il pc"......arrivo a casa e la signora mi fa vedere il pc....accendo lo schermo e trovo almeno una ventina di icone in ordine casuale il più di queste sovrapposte...e la signora mi fa:

US: Ma è normale che siano così???
IO: 'Eccerto è cosi comodo trovare l'icona del browser sotto quelle altre 25 icone casuali' No ma è presto fatto 'tasto destro click, ordina icone click' vede ora sono a posto...ora vediamo come sono messi gli hard disk

faccio per avvicinare il puntatore del mouse all'icona "risorse del computer" quando l'icona decide di spostarsi....e così fanno tutte le altre....in breve non posso usare nemmeno una delle icone sul desktop a quel punto la signora candidamente mi fa

US1: Ecco intendevo questo....ma è normle che lo faccia???No perchè cos non riesco ad aprire nulla....

presto fatto ho preso un cd con un bel antivirus freeware (sapientemente portato da casa per ogni evenienza) e con i comandi da tastiera avvio il cd e installo tutto....all'avvio del programma di diagnostica ho scoperto che la signora aveva qualcosa come 28 virus diversi felicemente residenti nel suo disco....una mattinata a salvare i dati sensibili e metterle a posto il caos primordiale di quel pc........peraltro poi ho scoperto hce tutte le impostazioni di sistema erano andate a pallino perchè a detta della signora

US1: Sai il mio nipotino si diverte a giocare col pc ma non sappiamo cosa faccia mette le mani ovunque.....

considerazioni finali...presentatemi il nipotino e vi spiego dal vivo dove dovrebbe mettersele quelle adorabili manine.....

Nessun commento: