mercoledì 1 ottobre 2008

Tasti inutili

Ehhh sì sulle tastiere ci sono più di 100 tasti ma la gente (anzi gli US) ignorano la funzione di metà di essi.
Questa considerazione masce da una mia recente avventura....una mia amica mi chiama al telefono questo lo accolgo come un brutto segno infatti ogni volta che mi chiama il più delle volte perdo intere serate a casa sua a spiegarle come usare programmi banali o a reimpostarle la connessione la telefonata è andata circa così:

US: arrghhh la tastiera non scrive più....
IO: cioè?
US: cioè che invece che fare gli spazi copre le scritte
IO: ehhhhh???
US: non posso mica andare avanti così ogni volta che sbaglio qualcosa devo riscrivere tutto
IO: ehhhhhhhhhhhhhhhh???
US: aspetta ti faccio un esempio
IO: grazie perchè fino ad ora non ci ho capito nulla
US: allora io scrivo "la casa HA bella" e devo correggerlo con "la casa E' bella" allora vado con le freccette davanti a "HA" cancello le 2 lettere e quando metto "E'" le lettere dopo non si spostano ma ci vado a scrivere sopra
IO: ahhh bhe è facile....

Non ho detto che ogni volta che mi parlava il tono era sempre più esasperato e agitato ed in più il volume della voce aumentava esponenzialmente praticamente assordandomi.

US: Senti io non ce la faccio più con sto cavolo di computer è da 2 ore che sono dietro ad un documento e ho scritto 5 righe perchè ogni volta che sbaglio devo ricominciare da capo non si può andare avanti così blablablalba
IO: guarda la tastiera
US: la guardo
IO: guarda in alto a destra
US: e poi?
IO: trova il tasto 'INS'
US: trovato
IO: schiaccialo
US: lo schiaccio?
IO: 'no guarda te lo dico per sport' sì tranquilla
US: 'clik' fatto e ora
IO: e ora riprova a correggere qualcosa
US: OPS adesso funziona!!!!Ok Grazie!!!

Continuo a pensare che certa gente sia convinta che alcuni tasti della tastiera siano lì per fare figura....ma poi perchè usarli???

Nessun commento: