domenica 24 febbraio 2008

Pulizie di primavera

Proprio pochi minuti fa stavo chiacchierando con l'US della storia del MASTERIZZATORE e la discussione è stata più o meno così.....

US: Ho letto il tuo blog....carino.....
IO: Non hai riconosciuto nessuno nelle varie storie?
US: Perchè conosco qualcuno di quelli che hai citato?
IO: Rileggi la storia del masterizzatore....non ti ricorda qualcosa???
US: MA....SONO IO!!!!
IO: Bingo benvenuta nel mio blog....
US: Lo so sono stata la tua fonte migliore...ti ricordi quando ho sputtanato il pc per fare spazio???
IO: ......

Ora effettivamente questa storia mi era passata di mente ma a quel tempo aveva avuto il suo perchè e se non sbaglio credo pure di averla derisa via ICQ per qualche settimana....ora la cosa è andata circa così torniamo indietro di un bel po' di anni tipo 8...lei aveva un glorioso pentium 133 che più o meno girava a carbonella per barbecue e quando lo si voleva spronare a potenze di calcolo mai viste prima allertavamo una coppia di criceti che cominciava a girare nella ruota che fungeva da dinamo dando maggiore potenza all'accrocchio....più o meno dava casini un giorno sì e un giorno pure....

US: [ICQ Message] Ciao il computer mi da messaggi strani????
IO: [ICQ Reply] Arrivo.

una rampa di scale dopo.....

IO: Che casini ti da oggi?
US: Ma boh non lo so roba strana....
IO: Ahhh bhe ora sì che è chiaro.....vabbè accendiamolo....

Err 0x#### dllcazziemazzi non trovata....
Err 0x§§§§§ dllpincopallino dove azz sta???
......

IO: Ma per caso hai messo mano alle dll?
US: Ahhh boh....
IO: No perchè fino a ieri c'erano oggi sono sparite ma non possono essere sparite da sole....tu ne sai niente???
US: No io mi sono solo limitata a fare un poò di spazio sul disco....
IO: e non è che hai tolto roba strana dalla cartella #SOnontoccareassolutamente????
US: Boh può darsi....avevo bisogno di fare spazio....ho tolto un po' di roba che non serviva.....
IO: Il computer non la pensa così.......
US: E ora?
IO: format c:
US: Ovvero
IO: Formatto la partizione dove risiede il SO e lo reinstallo
US: E io perdo tutto???
IO: Se hai una partizione a parte che usi come magazzino no
altrimenti se tutta la tua roba è sulla stessa partizione del SO dille pure addio
US: ADDIO.....

Lezione del giorno: solo perchè un file abbia un nome strano e tu non sappia a cosa serva non vuol dire necessariamente che sia inutile....

Nessun commento: