sabato 23 febbraio 2008

L'organizzazione

Vi ricordate quel caro US che ha problemi col forum? Se sì bene quindi avete già idea della storia a cui andrete incontro altrimenti rinfrescatevi la memoria QUI.

Ora torniamo al racconto...tutto comincia a dicembre quando il presidente di un'associazione sportiva (di cui faccio parte e di cui fa parte anche US) mi chide di occuparmi dell'informatizzazione della gestione classifiche....visto che la cosa non comporta grande sforzo e sicuramente farà fare una gran bella figura al club accetto. Sfortuna vuole che proprio in quel momento fosse lì nei paraggi US che reputandosi un profondo conoscitore dei computer si autonomina come mio aiutante....faccio buon viso a cattivo gioco e cominciamo ad organizzarci...

IO: Allora punto primo ci servirà un portatile su cui ci sia #SOpenultimarelease...
US: Perchè???
IO: Perchè #programmadigestione è stato ideato per girare su quella release, io ho provato a farlo girare su #StessoSOultimarelease e anche su #AltroSOconemulatore ma non va nulla
US: Tranquillo ci penso io porto il mio portatile....
IO: Ahhhh bene hai #SOpenultimarelease....
US: No ma me lo faccio installare dal mio rivenditore di fiducia....
IO: Ok ci servirà anche un punto corrente e i cavi per il secondo schermo....ahhh già e la stampante
US: Tranquillo penso a tutto io....

2 giorni prima della gara faccio un salto in campo ed effettivamente US Ha fatto un gran bel lavoro sia per l'impianto elettrico che per i vari cavi per schermi e alimentazione....con i lavori manuali se la cava proprio bene...quindi mi stupisco e mi complimento per aver preparato tutto dalle prese di corrente alla postazione del pc allo schermo per le classifiche situato in mezzo alla zona di riposo dei giocatori......
Il giorno prima della gara ci vediamo di buon ora per cominciare a montare tutto e lui mostra il pc appena uscito dal restyling...alchè ho sentito puzza di bruciato....

IO: Hai portato anche la stampante???
US: Sì eccola e ho preso anche i fogli....
IO: Perfetto ok stampiamo due avvisi per i giocatori...aspetta un secondo...ti sei ricordato di installare i driver per la stampante vero?
US: OPS.....
IO: 'Te pareva' Ok perfetto allora la stampante per oggi non si usa....almeno prepariamo tutti gli avvisi.....ma aspetta hai reinstallato la suite per la gestione dei documenti????
US: Perchè dovevo???
IO: Bhe mi sembrava sottinteso....ok ho capito faccio io

Incazzato come una iena stramaledicendo tutti gli US e chi li manda in giro vado a alla macchina torno a casa (20km) scarico i driver per la sua stampante e prendo la mia suite di programmi per i documenti...e sempre continuando a fare pensieri non esattamente carini riprendo la macchina e torno in campo (Altri 20km)...

IO: Ok ti ho preso tutto ci pensi tu a installare i driver e il programma?
US: Sì sì ci penso io tanto è questione di 10 minuti....no aspetta il driver non va
IO: Gaurda che si fa così.....dai il percorso e gli fai installare i driver....vedi ora la stampante va.....installati un po' sto cavolo di programma per scrivere i documenti....
US: aspetta mi chiede il numero seriale...
IO: è nel CD è un file di testo con scritto "seriale"....apri il cd
US: non c'è nel CD
IO: Ma l'hai aperto???
US: Si ma riparte l'installazione.....
IO: GUARDA CHE DEVI CERCARE DENTRO IL CD....tasto destro...click...esplora...apri file "seriale"....tho chissà cosa c'è lì dentro....sarà mica il seriale....dai fai copia incolla
US: Che??
IO: CTRL+C...CTRL+V

A quel punto io stavo continuando a fulminarlo con gli occhi e lui ha capito di averla sparata grossa sul fatto di essere "Esperto di computer" quindi ha ricalibrato il tiro

US: Ehhh ma sai detto proprio sinceramente io di ste cose non ne capisco molto proprio non l'ho mai fatto....
IO: Ok smamma e lascia fare a me....

Risultato: Per tutta la durata della gara non si è avvicinato al pc e tutto da quel momento in poi è filato liscio.....promemoria per l'anno prossimo....fargli fare solo l'impianto elettrico....

Nessun commento: